makeup, morning routine, prodotti preferiti

Morning routine e make up lavoro

Ciao a tutti,

ho pensato a quale poteva essere il mio primo vero articolo e non potevo che iniziare da una cosa che faccio praticamente tutti i giorni cioè la mia morning routine e il make up che faccio solitamente per andare al lavoro.

Perciò iniziamo prima dalla morning routine: come prima cosa mi lavo la faccia con solo acqua, alcuni usano il detergente magari un po’ delicato, ma io preferisco solo l’acqua. Dopo di che passo ai prodotti (vi allego anche una foto)

Processed with VSCO with c2 preset

Il primo prodotto che utilizzo è il tonico di Melvita molto delicato e devo dire che uno di quei passaggi di cui non potrei fare a meno. Io non lo spruzzo direttamente sul viso ma lo spruzzo su un dischetto di cotone (2/3 spruzzi) che poi passo sul viso.

Il secondo e in realtà l’ultimo prodotto di questa semplicissima morning routine dipende molto da come mi sento la pelle, consiglio: ascoltate molto la vostra pelle vi dirà di cosa ha bisogno. Infatti io se mi sveglio con la pelle un po’ secca metto la crema Nero Sublime di Collistar che è sicuramente più ricca rispetto alla Ultra Facial Oil-free Gel Cream di Kiehl’s che applico quando non ho bisogno di un’idratazione intensa.

Adoro entrambe le creme che riescono a soddisfare le esigenze di una pelle come la mia cioè mista che va a periodi e mi fa impazzire 🙄

Dopo di che una volta fatti i passaggi sopra passo al trucco (allego le foto)

Metto il fondotinta, in questo caso uso il mio preferito ormai da anni che ricompro ogni volta che è il Flat Perfection di Neve Cosmetics nella colorazione Light Neutral. E’ un fondotinta compatto in polvere adatto secondo me per una pelle mista. Io per applicarlo uso il pennello di Hakuro il numero è l’H55.

923 Pomegranate di Sleek Makeup

Il secondo step è il blush e al momento uso quello di Sleek nella colorazione 923Pomegranate è un colore molto versatile adatto a tutte le stagioni. Lo applico con un dupe del pennello Blush Brush dei Real Techniques.

Scusate la luce ma qui a Torino il tempo non è bellissimo e il colore rende poco ☹

E l’ultimo passaggio ma non per importanza è il mascara e anche qui uso uno dei miei prodotti preferiti cioè il Better Than Sex di Too Faced. Non potrei uscire di casa senza di lui, è meraviglioso e a parer mio è il miglior mascara che io abbia mai provato. Ogni volta che cerco di cambiare perché il prezzo è parecchio alto circa 28 € ritorno sempre da lui.

E direi che è tutto! Come potete vedere non faccio grandi cose né al livello di skin care né di make up perché al mattino ammettiamolo non è che io abbia voglia di fare molto ma mi limito a prendermi un po’ cura della mia pelle e uscire di casa in maniera decente eheheheh 🤣

Vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana per domani (io sono già in depressione da domenica pomeriggio) 😭

Baci 😘

Cata ♏

PS. E voi di che segno siete? Credete in queste cose dell’oroscopo? Io non totalmente ma leggo l’oroscopo di Paolo Fox 😆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.